Ariston Thermo, azienda leader a livello mondiale nel comfort termico, con oltre 80 anni di esperienza e presente in più di 150 Paesi, offre una gamma completa di soluzioni per il massimo risparmio energetico, dai prodotti per il riscaldamento dell’acqua (scaldacqua, solare termico e scaldacqua a pompa di calore) ai prodotti per il riscaldamento dell’ambiente (caldaie, pompe di calore e sistemi di micro-cogenerazione), fino ai prodotti che impiegano energia da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di ottimizzare l’uso di elettricità e di combustibili fossili, offrendo un comfort ad alta efficienza energetica. La gamma delle caldaie a condensazione ad alta potenza Genus Premium EVO HP, progettate impiegando tecnologie avanzate che garantiscono massime performance a consumi minimi, si arricchisce di due nuove potenze e passa all’innovativo protocollo Bus BridgeNet®.

Con il passaggio alla piattaforma EVO, tutte le caldaie della gamma Genus Premium Evo HP sono infatti predisposte per l’integrazione in configurazione di sistema attraverso il protocollo di trasferimento dati Bus BridgeNet®: tutti i componenti Ariston presenti nel sistema comunicano grazie a Sensys, il nuovo gestore di sistema altamente tecnologico e dal design accattivante che permette di controllare il buon funzionamento dell’impianto con la massima semplicità. In questo modo, le nuove caldaie Ariston si connettono molto agevolmente agli altri dispositivi del sistema, andando facilmente a integrarsi anche con i componenti del sistema che utilizzano fonti rinnovabili.

 

Inoltre, l’attuale gamma 45, 65, 85 e 100 kW si arricchisce delle due nuove potenze 115 e 150 kW, ideali per impianti centralizzati e complessi residenziali. Progettate per una gestione semplice e intelligente del comfort, ottimizzano le prestazioni energetiche e razionalizzano gli spazi installativi grazie alla loro flessibilità e modularità, sia in installazione singola che in cascata.

Genus Premium EVO HP è installabile sia singolarmente che in cascata. Con queste caldaie Ariston è possibile sviluppare installazioni in cascata (linea) fino a 6 caldaie raggiungendo la potenza massima di 900 kW, e in cascata (fronte-retro) fino a 8 caldaie arrivando così a una potenza complessiva massima di 1200 kW.

Grazie alla logica di gestione intelligente di Genus Premium EVO HP e alla tecnologia a condensazione, con la nuova caldaia è possibile ottenere il massimo del comfort e un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad un modello di vecchia generazione. Le caldaie Ariston ad alta potenza si caratterizzano per le 4 stelle di rendimento di combustione (resa fino al 108,2%) e per le basse emissioni inquinanti (classe NOx 5).

Tutti i componenti di sicurezza, protezione e controllo e i relativi accessori sono stati progettati rispettando i requisiti stabiliti dall’INAIL in materia di impianti e centrali di riscaldamento con potenze superiori a 35 kW.

Le caldaie Genus Premium EVO HP, installate in cascata, sono ideali per soluzioni commerciali di grandi dimensioni e per complessi multi-familiari, oltre che per impianti centralizzati che necessitano di alte potenze termiche, sia nel caso di nuovi impianti che nella sostituzione di vecchie centrali termiche. I generatori di calore Genus Premium EVO HP, quando lavorano in cascata, sono gestiti da una centralina di termoregolazione. Tale dispositivo di controllo permette che i prodotti, gestiti in modo ottimale, funzionino in modo equilibrato lavorando a rotazione, soddisfacendo così tutte le esigenze impiantistiche e garantendo una totale padronanza su ogni singola caldaia.