Dal 17 al 20 novembre, il Gruppo Lo Conte partecipa al Gluten Free Expo di Rimini presentando i prodotti più innovativi dei brand Le Farine Magiche e Decorì

 

Milano, mercoledì 14 novembre 2018Le Farine Magiche e Decorì, i brand del Gruppo Lo Conte dedicati rispettivamente alle farine speciali e agli ingredienti e decorazioni, saranno presenti con le loro linee di prodotti e novità al Gluten Free Expo di Rimini dal 17 al 20 novembre 2018, il salone internazionale dedicato all’alimentazione e ai prodotti senza glutine.

 

Tra i prodotti senza glutine più innovativi, Le Farine Magiche propongono una linea completa di prodotti naturali gluten free, realizzata per la preparazione di impasti dolci e salati, senza rinunciare al gusto e alle performance di lievitazione. Grazie ad un costante lavoro di ricerca, che non dimentica mai la tradizione, Le Farine Magiche propongono prodotti naturali sempre adatti alle esigenze di un’alimentazione equilibrata, come la linea bio delle Farine dell’Orto con la Farina di Ceci e la Farina di Lenticchie. Prodotti erogabili confezionati in uno stabilimento dedicato alla linea gluten free, autorizzato dal Ministero della Salute.

 

Innovazione e qualità è un binomio che è diventato il punto di forza vincente anche di Decorì, l’altro brand con cui il Gruppo Lo Conte sarà presente al Gluten Free Expo. La sua linea di lieviti ne è una dimostrazione, l’unica certificata Vegan, con 4 lieviti Bio, 5 per intolleranti ai lieviti e 5 senza glutine, tra cui il lievito istantaneo Mille Usi a base di estratto di uva senza aromi e senza glutine, ideale per chi desidera preparare dolci e pietanze salate in modo veloce, e il Classico Vanigliato a base di cremore tartaro e arricchito con aroma naturale di vaniglia Bourbon del Madagascar, ottimo per chi cerca un lievito che doni volume a torte, biscotti e pasta frolla.

 

Alla fiera di Rimini, Decorì sarà presente anche con l’ultima novità: le Candeline MANGIAMI, le uniche candeline sul mercato pensate per essere accese, soffiate e mangiate, al gusto di vaniglia, gluten free, premiate come uno tra i prodotti più innovati dell’anno al Brand Awards 2018, l’iniziativa che premia le migliori “performance” di marca nei beni di largo consumo.

 

“Quando sei un’azienda che investe in un centro di ricerca all’avanguardia contro le intolleranze alimentari – spiega Rossella Stramaglio, Marketing e Communication manager del Gruppo Lo Conte – quando esporti i tuoi brevetti per la detossificazione del glutine, allora sei certo di offrire ai consumatori la massima sicurezza sulla qualità dei prodotti. Perché la nostra magia è nella ricerca dell’innovazione!