L’ente per il turismo delle Isole Canarie si promuove come meta ideale per gli over 60 che possono trascorrere l’inverno dove il clima è mite tutto l’anno, e racconta con un vero e proprio cortometraggio raccontato le otto isole e il loro fascino

Le Canarie puntano ad attirare l’interesse dei turisti “d’argento”, pensionati o vicini all’età della pensione, che abbiano tempo libero per godersi una vacanza lunga ed esperienziale durante tutto l’inverno. Con questo obiettivo è stato infatti ideato e realizzato uno spot pubblicitario ad hoc, un vero e proprio cortometraggio di otto minuti sulle otto isole e i paesaggi suggestivi che le caratterizzano.

Lo spot più lungo di sempre

La campagna parte da un lungo spot descrittivo: 8 minuti per raccontare le Canarie a chi non le conosce ancora e a chi ci è già stato ma ha ancora tanto da scoprire. “Lo spot dedica un minuto ad ogni isola, l’obiettivo infatti non è quello di pubblicizzare una breve vacanza, ma un vero e proprio ‘Life-break’.

La campagna promozionale vale 535.000 euro e per un mese e mezzo interesserà paesi come Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Italia, Belgio, Norvegia, Paesi Bassi e Svezia.

Link spot Canary Island Silver tourism (in spagnolo).

La terza età è la nuova adolescenza

Oggi in Europa vivono 152,5 milioni di over 60, un numero questo destinato a crescere nei prossimi anni. Secondo Procter & Gamble, più della metà di loro controlla la spesa totale per i beni di consumo e tenderà ad influenzare sempre di più anche il settore del travel.

Nel 2019, l’Arcipelago delle Isole Canarie è stato raggiunto da circa 131.000 turisti “d’argento”, che in due anni hanno aumentato la loro spesa da una media di 2.866 euro a soggiorno fino a 3.149 euro.