Villeroy & Boch offre in tutto il mondo soluzioni per la sala da bagno, per privati e per luoghi pubblici: uno di questi progetti coinvolge il prestigioso hotel TownHouse Galleria di Milano. Conosciuto anche come Seven Stars Galleria, può vantare del primato di prima struttura a sette stelle al mondo, certificazione riconosciutagli alla sua apertura nel 2007.
La predilezione per forme chiare ed eleganti
Per il TownHouse Galleria, l’architetto Massimo Magaldi ha reinterpretato lo stile storico di Milano in chiave moderna. Impreziosite con colori e materiali semplici e arredate con un mobilio ridotto all’essenziale, nelle camere si respira un’atmosfera di quiete e benessere, che si adatta perfettamente all’idea dello stile storico.
La predilezione per le forme raffinate ed eleganti si riconferma nelle sale da bagno, grazie all’installazione di moderni elementi bagno Villeroy & Boch. Superfici a specchio, pareti trasparenti e porte scorrevoli creano un effetto di ampiezza, mentre le componenti sanitarie minimaliste come i lavabi da appoggio delle collezioni Loop&Friends e Artis, dalle forme fortemente geometriche, mettono in risalto le linee chiare degli ambienti circostanti. La vasca da bagno free-standing della collezione Aveo New Generation, dal design ricercato e sinuoso, è visibile dalla camera da letto attraverso una parete in vetro.
Inoltre, è stata utilizzata la serie bestseller Subway 2.0, che combina un design essenziale e moderno con la migliore funzionalità e un ottimo comfort. Oltre a lavabo e bidet, il WC DirectFlush senza brida è stato integrato con un sedile perfetto grazie al flusso d’acqua intelligente, che non prevede il tradizionale bordo chiuso. Anche in caso di ridotti consumi di acqua, la pulizia completa della parte interna del WC è garantita. DirectFlush non rappresenta quindi soltanto una soluzione di igiene, bensì anche un interessante risparmio sul piano economico, come è richiesto oggi nel settore degli hotel di lusso.
La location
L’hotel boutique è situato nel cuore mondano della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, circondato da negozi di marchi prestigiosi come Prada, Armani, Versace, Gucci o Louis Vuitton. La Galleria, adornata sontuosamente da stucchi, affreschi, marmi e dalla maestosa cupola in vetro alta ben 47 metri, è ad oggi il più grande porticato chiuso d’Italia: illuminata dalla luce naturale e grazie ai quattro piani di altezza, crea un collegamento ad hoc tra il Duomo di Milano e la Scala. Grazie ad ampie finestre e balconi, quasi tutte le 27 camere e suite per gli ospiti offrono una visuale diretta della cupola, degli affreschi storici e dei mosaici artistici della Galleria.