Si è conclusa il 5 luglio la serata di premiazione di Brands Award 2018, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di largo consumo, promosso e organizzato da Gdoweek.

Il Top Brands Award 2018 è stato assegnato a Dyson V8 Absolute di Dyson, seguito al secondo posto da Ichnusa Non Filtrata di Heineken Italia e in terza posizione da Kinder Cards di Ferrero.

Il Premio Consumatore, basato sul giudizio espresso dai 2.000 consumatori del Panel Toluna, è andato a Kenwood Cooking Chef KCC9060S di De’Longhi Appliances. Si è aggiudicato, invece, il Premio Retailer Ichnusa Non Filtrata di Heineken Italia.

I sei Premi Social, in collaborazione con Blogmeter, sono stati assegnati per Facebook istituzionale a Barilla G. e R. Fratelli e per Facebook brand ad Activia da bere linea di Danone; per Twitter istituzionale a Luigi Lavazza e Twitter brand a Birra Peroni; per YouTube istituzionale a L’Oréal Italia e YouTube brand a Birra Peroni.

Infine per i Premi New Entry, dedicati ai lanci da gennaio 2018, il vincitore assoluto è Nostrano di Italia Zuccheri, mentre per le singole categorie: accessori casa, Guardini Bon Ton; Alcolici & birra, L’Amarone della Valpolicella San Zenone DOCG; Alimentari confezionati, D’Amico vasi d’autore; Alimentari freschi, Bowl’z; Altri food, Decorì Mangiami; Altri Non food, Vitasana, Bevande, Foodness gingens in capsule; Detergenza e cura casa, Chanteclair Anticalcare universale; Detergenza e cura tessuti, Biophura bucato; Dolciario, Nostrano; Igiene e bellezza, Omia Sebo-Shampoo; Pet, Beyond secco gatti; Piccoli elettrodomestici casa, Lavazza a Modo Mio Jolie&Milk.

Brands Award, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con IRI, azienda leader nel settore del Largo Consumo che offre una combinazione unica di soluzioni innovative basate su modelli analitici predittivi, informazioni di mercato integrate e sul consumatore;  GFK, gruppo internazionale leader nelle ricerche sui mercati e sui consumatori;  Toluna, digital market research agency, leader in Italia e nel mondo nella fornitura di panel online, servizi consulenziali a supporto della ricerca e soluzioni tecnologiche per realizzare ricerche mercato sui consumatori in tempo reale e Blogmeter, leader nella social media intelligence dal 2007,  società specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende.