VueTel, azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato dei servizi wholesale internazionali voce e dati, comunica che l’assemblea dei soci ha deliberato un aumento di capitale inscindibile di Euro 750.000.

L’operazione deliberata è necessaria poiché il posizionamento competitivo dell’azienda a livello internazionale e le condizioni sempre più rigide di accesso al mercato finanziario richiedono un rafforzamento importante delle garanzie patrimoniali e finanziarie del gruppo.

Tale incremento del patrimonio aziendale comporterà un netto miglioramento del rapporto tra mezzi propri e mezzi di terzi.

L’aumento è stato riservato all’attuale compagine sociale, in proporzione alle azioni possedute.

Il capitale sociale passerà dagli attuali Euro 250.000 a Euro 1.000.000.

Il piano industriale 2016-2020 dell’azienda presenta una strategia che si fonda su alcuni pilastri: il consolidamento dello sviluppo della divisione servizi, dati e infrastrutture di telecomunicazioni nel bacino del Mediterraneo e dell’Africa Sub-sahariana; il consolidamento della neonata VueTel Usa Inc che sta puntando a sviluppare servizi avanzati per le telecomunicazioni basati su intelligenza artificiale e machine learning; lo sviluppo e la diversificazione di VueTel SI, la società tunisina che gestisce il Network Operation Center più importante di VueTel; il rafforzamento del ruolo di partner tecnologico infrastrutturale per gli operatori TLC, ICT e per le aziende nell’area sud del Mediterraneo.

VueTel si è accreditata come Società di riferimento nel mercato delle TLC nel bacino del Mediterraneo e per l’Africa. La Compagnia è riuscita a consolidare la sua posizione nell’area, nonostante la forte concorrenza di grandi player internazionali presenti da tempo nel settore.

Il gruppo può contare su un’infrastruttura di rete di alta qualità ed un elevato grado di innovazione tecnologica e di sicurezza. Inoltre, l’intero network è totalmente ridondato e garantisce la business continuity e il disaster recovery.