Ricavata da agricolture italiane biologiche, controllate e certificate, la linea “FARINE DELL’ORTO” è ideale per chi è attento ad un’alimentazione equilibrata, per chi è vegetariano, vegano e intollerante al glutine e non vuole rinunciare al gusto dei prodotti della terra.

 

Milano, 21 gennaio 2019 – Ottenute dalla raccolta, dall’essicazione e dalla macinazione di materie prime da agricolture biologiche di origine italiana di alta qualità, le “FARINE DELL’ORTO” è la linea de Le Farine Magiche che comprende farine naturali per la preparazione di dolci e salati, realizzate all’insegna del gusto, di performance di lievitazione e di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Adatte a qualsiasi utilizzo in cucina, dai piatti più classici a quelli più fantasiosi, la linea, bio e senza glutine, comprende una ricca varietà di referenze: la Farina di Carote, ricca di fibre e povera di grassi, ideale per ricette sia salate che dolci; la Farina di Ceci, gustosa e proteica con un elevato numero di vitamine e sali minerali; la Farina di Fagioli, adatta alla preparazione di dessert fantasiosi; la Farina di Fave, per creare ricette ed impasti delicati e gustosi; la Farina di Lenticchie, dal sapore e dal colore intensi; la Farina di Patate, perfetta per rendere più soffici i prodotti da forno; la Farina di Piselli, ideale per preparare zuppe e impasti di benessere; la Farina di Soia, da utilizzare da sola o mixata con altre farine per impasti sani e originali e la Farina di Zucca, un vero e proprio mix tra dolcezza e salute.

Le “FARINE DELL’ORTO” esprimono in pieno il concept che caratterizza Le Farine Magiche, ovvero quello di proporre farine speciali, capaci di adattarsi a qualsiasi utilizzo, frutto di una giusta combinazione tra tradizione e innovazione per incontrare le esigenze di chi in cucina è attento alla preparazione di cibi sani ed equilibrati. Tutti i prodotti della linea sono inseriti all’interno della gamma bio consultabile su https://lefarinemagiche.it/farine-bio/. Mentre al link https://bit.ly/2syvGBs è disponibile un formulario con suggerimenti sui diversi modi in cui utilizzare al meglio le farine.

Alcuni prodotti de “LE FARINE DELL’ORTO”:

 

FARINA DI CECI

Farina di CeciProdotta in regime di agricoltura biologica, la Farina di Ceci ha numerose proprietà benefiche e un alto contenuto di fibre che facilitano la digestione. È una farina priva di glutine, adatta quindi a chi ha problemi di celiachia; è inoltre un ingrediente addensante che lega al meglio tra di loro gli ingredienti, senza alterarne il gusto. È indicata per preparare ricette tradizionali come le Panelle siciliane e la Panissa o Farinata ligure, ma anche per molte altre preparazioni sia dolci che salate.

 Scheda Tecnica:

  • Ingredienti: Farina di Ceci BIO (100%)
  • Confezione: busta da 100 g

 Prezzo consigliato: euro 1,66

 

 

 

FARINA DI LENTICCHIE

Farina di LenticchieStudiata per una dieta vegan e gluten free, la Farina di Lenticchie, oltre a dare beneficio all’organismo grazie all’alto contenuto di fibre e proteine, è in grado di dare un tocco in più di sapore e di colore alle ricette. In cucina può essere utilizzata come ingrediente principale per polpette e hamburger di verdure, oppure aggiunta nelle preparazioni e negli impasti tradizionali, come pasta fresca, pane, pizze, focacce, prodotti da forno salati; inoltre, la si può usare per addensare creme, minestroni e vellutate.

Scheda Tecnica:

  • Ingredienti: Farina di lenticchie rosse BIO (100%)
  • Confezione: busta da 100 g

 Prezzo consigliato: euro 1,66

 

 

 

FARINA DI PATATE

Farina di PatateOttenuta dall’essiccazione e dalla successiva macinazione delle patate, la Farina di Patate è un ingrediente molto versatile in cucina, soprattutto nella preparazione di prodotti da forno, perché contribuisce a rendere soffice l’impasto. Le sue caratteristiche la rendono adatta per sostituire le uova nelle ricette per dolci, oppure per addensare zuppe, vellutate, e salse.

Scheda Tecnica:

  • Ingredienti: Patate disidratate (99%), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi vegetali
  • Confezione: busta da 100 g

Prezzo consigliato: euro 1,66