Assumere il giusto quantitativo di frutta e verdura può essere un problema nella vita di tutti i giorni, soprattutto per chi si trova fuori casa per motivi di lavoro, scuola o svago. Russell Hobbs, marchio britannico specializzato nella vendita di piccoli elettrodomestici per la cucina e la casa, per questa estate introduce una novità che aiuterà a preparare gustosi estratti a freddo da assaporare in qualsiasi momento: Slow Juicer, un estrattore a freddo che permette di estrarre fino al 37% in più di succo per gustare frutta e verdura fino all’ultima goccia.
L’ultima novità di Russell Hobbs è caratterizzata da una struttura in acciaio inox spazzolato e nonostante la potenza da 150 Watt garantisce un’estrazione dell’80% più silenziosa rispetto alla classica centrifuga del brand. Lo strumento supporta l’inserimento di alimenti interi grazie alla larghezza del tubo di cui è dotato ed è in grado di estrarre da essi fino al 37% di succo in più. Ciò permette agli estratti di mantenere al loro interno la maggior parte delle vitamine e degli enzimi utili al nostro organismo senza diminuire la qualità della bevanda.
Lo Slow Juicer è inoltre dotato di una serie di funzioni progettate per renderne l’utilizzo semplice ma allo stesso tempo dai risultati ottimali: il Sistema Easy Clean garantisce una pulizia rapida ed efficace dopo ogni utilizzo; la Funzione Reverse è invece ideata per assicurare la totale efficienza dell’apparecchio e può essere attivata in caso di intoppi.
Oltre a 2 filtri a maglia fine e larga, lo Slow Juicer è composto da un accessorio aggiuntivo per preparare sani ma deliziosi dessert con frutta gelata e di una caraffa per succo salva-spazio riponibile all’interno del raccoglitore per la polpa. L’estrattore è completato infine da un blocco di sicurezza e da una pratica spazzolina per la pulizia mentre tutti i filtri e le parti removibili possono essere facilmente lavati in lavastoviglie.
Di seguito è possibile trovare alcune proposte di estratti e succhi di frutta realizzabili con l’estrattore a freddo Slow Juicer:
Estratto di frutti di bosco
Veloce e facile da preparare, quello di frutti di bosco è un estratto gustoso e tipicamente estivo nonché una delle bevande preferite dai più piccoli. Prepararlo è un gioco da ragazzi: basta inserire nell’estrattore una manciata di fragole, tre cucchiai di lamponi, due di mirtilli, due di more e due fette di limone sbucciate. Pochi semplici passaggi per ottenere un succo salutare e ricco di antiossidanti.
Bevanda rinfrescante alla mela e allo zenzero
Ricca di sali minerali e vitamine, è la bevanda ideale per chi è sempre di fretta e desidera qualcosa di fresco e dissetante per affrontare l’arrivo della bella stagione. Per preparare l’estratto servono solamente acqua frizzante fresca, un limone sbucciato, una mela, da cui andrà rimosso il torsolo, 4 gocce di succo di limone e qualche fettina di zenzero.
Succo energizzante primaverile
Per gli amanti di bevande creative e originali, il succo energizzante di primavera è una scelta irrinunciabile. Oltre a donare energia e un profumo intenso, gli ingredienti che lo compongono contengono elementi come ferro, calcio e vitamine utili al funzionamento del metabolismo. Per la sua realizzazione servono una decina di fragole, una mela, da cui andrà rimosso il torsolo, e qualche foglia di menta da aggiungere assieme a una fettina di zenzero fresco. Tutti gli ingredienti sono genuini e facilmente reperibili per fare il pieno di energia.