L’iniziativa coinvolge 15 blogger, pronti a svelare ricette inedite dolci e salate, per sorprendere piacevolmente a tavola e suggerire consigli utili per una scelta più consapevole dei

Prende il via “BLOGGERLOVES”, la nuova campagna social ideata dal Gruppo Lo Conte per i brand Le Farine Magiche, con le sue farine speciali, e Decorì con i suoi ingredienti preziosi per dolci e salati.

Attraverso la fantasia e la creatività di quindici food blogger, sarà possibile scoprire la filosofia del buon cibo raccontata attraverso ricette autentiche e facili da preparare, utili anche per avere indicazioni precise sulla scelta del prodotto giusto e sugli abbinamenti ideali.

“In cucina vogliamo essere il punto di riferimento per chi cerca benessere e sperimentazione, dando voce agli amanti del buon cibo – spiega Rossella Stramaglio, Responsabile Comunicazione del Gruppo Lo Conte – Pensiamo infatti che la cucina non sia solo per cuochi e chef stellati. Da qui, l’idea di metterci all’opera con un gruppo significativo di food blogger che ha sposato il progetto del racconto del cibo attraverso ricette e fotografie dei prodotti de Le Farine Magiche e Decorì, protagonisti di autentiche narrazioni curiose – continua Rossella Stramaglio – Il nostro target di pubblico è infatti formato da food lovers e food players che cercano nei nostri prodotti non solo performance, ma anche e soprattutto alta qualità, naturalità, sicurezza, competenza, innovazione e benessere.”

 In una realtà in cui la rete da piazza è diventata un salotto tematico, sono stati creati i due hashtag dedicati #BLOGGERSLOVELFM e #BLOGGERSLOVEDECORÌ per rendere più facile agli utenti la condivisione e la fruizione dei contenuti narrati nelle storie “Bloggerloves”, per favorirne conversazione e coinvolgimento. L’obiettivo è trovare nuovi modi per aiutare le persone a riunirsi in base ad interessi e passioni comuni, sviluppando conversazioni naturali come avverrebbe tra amiche che condividono la stessa passione.

In questa direzione, il Gruppo Lo Conte punta a considerare il mondo del digitale come un’opportunità, attraverso l’evoluzione di piattaforme di co-generazione delle idee tra consumatori e brand.