Sono 75 gli artisti candidati all’ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT, il contest che premia gli artisti di Digital Art ideata da ITALICUS, Rosolio di bergamotto, la competizione è giunta alla fase di selezione dei finalisti. Fino al 30 luglio, su rosolioitalicus.com/creative-talent sarà possibile scorrere la galleria delle opere in gara e votare le tre preferite.
Al concorso hanno partecipato artisti emergenti professionisti e non, tra i 21 e 35 anni, provenienti da 14 Paesi. Di questi, l’80% è rappresentato da giovani italiani. Massiccia anche la presenza di artisti russi e statunitensi e la partecipazione femminile.
Tra le opere artistiche ricevute 75 sono quelle meritevoli di passare alla fase della votazione pubblica.
ITALICUS ha lanciato il contest all’inizio dell’estate e lo ha organizzato in collaborazione con Moniker, leader nella valorizzazione dell’arte urban e contemporanea. In linea con la sua vocazione da sempre legata all’arte, al gusto e allo stile made in Italy, per celebrare il suo quarto compleanno, il Rosolio di Bergamotto ha dato vita alla challenge tra illustratori, grafici, pittori e digital artists desiderosi di rappresentare al meglio la tradizione dell’aperitivo italiano.
È stato chiesto di usare tutta la creatività possibile per raccontare la storia di ITALICUS, ispirandosi alle origini del Rosolio di bergamotto. Le opere potranno essere visualizzate sulla piattaforma. Alla fine di questa fase, le dieci opere che avranno ottenuto più voti andranno a comporre la lista dei dieci semifinalisti. Una giuria di esperti decreterà i tre migliori e il 1°settembre 2020, in concomitanza con il quarto anniversario di nascita di ITALICUS, sarà proclamato il vincitore dell’ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT. In palio, oltre ai premi in denaro, è prevista la partecipazione ad un evento globale dell’edizione 2021 di Art of Italicus.
Tutti i dettagli su Art of Italicus 2020, CREATIVE CHALLENGE e sulle modalità di votazione sono disponibili su: https://rosolioitalicus.com/creative-talent/