Villeroy&Boch lo sa bene e per questo la sua nuova collezione Subway 3.0 si prepara per il futuro, grazie a un design rinnovato e a innovazioni tecniche. È la prima e l’ultima tappa della giornata; dove ci si prepara la mattina e ci si rilassa la sera; uno spazio per sé e per tutta la famiglia. Si tratta del bagno, una delle stanze più importanti di ogni casa. Il sistema di scarico TwistFlush – che permette di risparmiare acqua ad ogni utilizzo –, i materiali pregiati e resistenti, le funzionalità smart e il design senza tempo rendono, infatti, Subway 3.0 un bagno destinato a durare – e ad essere apprezzato – per molto tempo. 

Risparmiare acqua grazie a TwistFlush

Il pezzo forte della collezione Subway 3.0 è sicuramente TwistFlush, l’innovativo sistema di scarico ideato da Villeroy&Boch per il risparmio idrico e una massima igiene. La tecnologia TwistFlush utilizza la potenza di un vortice d’acqua a flusso controllato, che risciacqua efficacemente e completamente l’interno del wc – e lo fa in modo molto silenzioso. Il design raffinato e senza tempo del vaso, a brida aperta e con pareti coniche e lisce, garantisce un funzionamento ottimale anche con solo una piccola quantità d’acqua. Infatti, lo sciacquo richiede solo 3 / 4,5 litri permettendo a una famiglia di quattro persone di risparmiare fino a 19.700* litri d’acqua all’anno – con una massima igiene e zero sprechi. Tutto questo con un design moderno e versatile, grazie alle linee pulite e i bordi sottili.

Lavabi adatti ad ogni bagno

I lavabi Subway 3.0 presentano un design raffinato e moderno, con forme semplici e precise, mentre i bordi sottili donano alla ceramica un aspetto delicato. Allo stesso tempo, le vasche profonde e ampie e gli spazi laterali offrono il massimo comfort. Uno degli elementi che contraddistingue la collezione e dona quel tocco in più a Subway 3.0 è il foro troppopieno allungato. L’assortimento offre un’ampia scelta di formati e dimensioni adatta a tutte le esigenze: dai piccoli lavamani, fino ad arrivare ai lavabi doppi.

L’essenzialità degli spazi

Per trasformare il proprio bagno in un’oasi di benessere, è necessario che i mobili arredobagno creino un’atmosfera accogliente, ma allo stesso tempo offrano molto spazio per riporre tutti gli oggetti essenziali. E la nuova collezione Subway 3.0 risponde a questa esigenza grazie al suo ampio assortimento e a tutte le sue caratteristiche. Le tonalità Brillant White, White Matt e Volcano Black sono perfette per un design senza tempo; i colori Taupe e Cashmere Grey colpiscono per il loro fascino naturale; le finiture Marine Blue e Graphite conferiscono al bagno un aspetto trendy; mentre gli effetti legno Arizona Oak, Nordic Oak, Kansas Oak e Stone Oak creano un’atmosfera rilassante. Un elemento di personalizzazione è rappresentato dalle maniglie, disponibili in alluminio e Volcano Black oppure nelle stesse tonalità delle finiture monocromatiche, per un effetto tono su tono. L’assortimento è composto da mobili sottolavabo, armadietti laterali, armadi a colonna e scaffali a specchio. Grazie al rivestimento anti-impronta, le superfici possono essere pulite con estrema facilità.

Specchi moderni e illuminazione smart

La zona lavabo viene completata e arricchita da un assortimento di specchi che garantisce l’illuminazione perfetta per qualsiasi momento della giornata – da una luce funzionale a una luce d’atmosfera. Subway 3.0 offre specchi rettangolari di diverse dimensioni e due specchi rotondi con cornice in alluminio in bianco o nero opaco. La luce LED lungo tutto il profilo è regolabile e può essere attivata e disattivata tramite un sensore touch oppure collegata a tutti i sistemi standard di smart home con un kit ZigBee® (venduto separatamente). Anche i mobili sottolavabo possono anche essere equipaggiati con illuminazione optional.

Vasche ergonomiche per il massimo relax

Un bagno per la vita ha bisogno dei migliori materiali e per questo le vasche Subway 3.0 sono realizzate in pregiato Quaryl®, che contiene più del 60% di polvere di quarzo e rende le vasche molto resistenti a graffi e urti. Grazie ai bordi sottili di soli 10 mm e al foro troppopieno allungato, le vasche riprendono gli elementi di design tipici della collezione Subway 3.0 e si integrano perfettamente all’interno di qualsiasi bagno. Lo schienale ergonomico offre una seduta confortevole e permette di rilassare la testa. Per queste vasche è inoltre disponibile il nuovo sistema di riempimento SilentFlow, che permette l’erogazione dell’acqua dal fondo della vasca, riducendo schizzi e rumore.

*Ipotizzato su un nucleo familiare di 4 persone (utilizzo medio: 5 volte al giorno a persona), rispetto al tradizionale sciacquo di 6 litri, in base ai dati dell’Umweltbundesamt Deutschland (Agenzia tedesca per l’ambiente)