La decennale partnership su scala mondiale tra Univar Solutions e Ingredion fornirà in Europa una gamma completa di formulazioni e ingredienti speciali per soddisfare la crescente domanda di prodotti più sani, sostenibili e buoni

 LLC, (Univar Solutions), leader nella distribuzione su scala mondiale di soluzioni per le aziende alimentari che utilizzano ingredienti speciali e prodotti chimici, e Ingredion Incorporated (NYSE: INGR), leader a livello internazionale nell’innovazione e nella fornitura di soluzioni ingredientistiche speciali, hanno annunciato oggi un significativo ampliamento del proprio mercato nel settore food & beverage con la distribuzione in paesi come la Germania, l’Italia e la Svizzera. I due partner strategici, che vantano una partnership ultradecennale, collaborano da oltre 30 anni nelle aree EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), fornendo amidi, proteine vegetali e dolcificanti. Univar Solutions e PureCircle™, società di proprietà di Ingredion, lavorano in sinergia anche per la fornitura di modificatori del sapore e dolcificanti a base di stevia, offrendo alle industrie alimentari innovative soluzioni per ridurre il contenuto di zucchero.

Dalla capacità di innovazione delle formulazioni alla sperimentazione delle ricette, le aziende che operano nel settore alimentare si rivolgono alla divisione “Foodology di Univar Solutions” per affrontare le sfide legate allo sviluppo dei prodotti. Chef e scienziati specializzati nei processi alimentari, dotati di conoscenze specifiche, aggiornano e sviluppano formule per migliorare l’efficacia dei prodotti attraverso il network di food Solutions Center e dei laboratori di sperimentazione dislocati in tutto il mondo. Le aziende lavoreranno in sinergia all’interno dei Global Solutions Center di Univar Solutions, tra cui l’headquarter di Essen, in Germania. Grazie a chimici, scienziati alimentari e specialisti nello sviluppo delle formulazioni, questi centri di innovazione aiutano le aziende ad affrontare le sfide legate allo sviluppo dei prodotti, a soddisfare le ultime tendenze del mercato e a migliorare la loro offerta.