L’elenco dei Global SP e MSSP di Fortinet si arricchisce con TIM, Commandlink, DNA e Syringa Networks per un’offerta SD-WAN avanzata
– Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ampie, integrate e automatizzate, annuncia oggi che quattro nuovi service provider da tutto il mondo hanno scelto Fortinet Secure SD-WAN per differenziare il proprio business e fornire nuovi servizi a valore aggiunto ai propri clienti. Queste quattro aziende, tra cui Commandlink, DNA, Syringa Networks e TIM, ampliano la propria offerta con Fortinet Secure SD-WAN aggiungendosi a un elenco esistente di service provider (SP) e managed security service provider (MSSP).
“Le partnership che abbiamo stretto con i global service provider supportano il nostro impegno per offrire un approccio più sicuro e olistico alle soluzioni SD-WAN. Grazie a queste collaborazioni, la Secure SD-WAN di Fortinet sarà estesa su scala globale, i service provider possono incrementare il business e i margini di profitto realizzando servizi gestiti SD-WAN e di sicurezza alimentati da un’unica soluzione”. Commenta John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet
I service provider scelgono la soluzione Secure SD-WAN di Fortinet
I service provider e gli MSSP sviluppano nuovi servizi gestiti Fortinet SD-WAN per soddisfare le richieste e le esigenze dei loro clienti che vogliono implementare l’SD-WAN. Fortinet Secure SD-WAN permette agli SP e agli MSSP di differenziare i propri servizi gestiti migliorando significativamente la user experience, semplificando le operazioni e ottenendo un profitto sull’investimento, infine consolidando il networking e la sicurezza in un’unica soluzione. Un numero sempre maggiore di SP e MSSP ha scelto Fortinet per alimentare i loro servizi SD-WAN per i seguenti motivi:
- Convergenza tra rete e sicurezza accelerata: l’approccio security-driven networking unico di Fortinet offre la soluzione Secure SD-WAN più completa per vari casi d’uso dal WAN Edge al Cloud Edge. Fortinet è leader nell’SD-WAN con routing organicamente sviluppato, SD-WAN e sicurezza alimentato da un unico sistema operativo. Questa capacità unica abilita e velocizza la convergenza tra rete e sicurezza grazie all’SD-WAN ASIC costruito appositamente per l’industria, mentre abilita una posture di sicurezza coerente su tutti gli edge, così come un’architettura semplificata e una transizione a prova di futuro verso SASE e SD-Branch.
- Possibilità di fornire servizi a valore aggiunto oltre la connettività: i provider richiedono servizi che siano rapidamente e facilmente implementati e che siano facilmente scalabili per una vasta gamma di clienti per favorire la flessibilità del business. Fortinet Secure SD-WAN fornisce una piattaforma per SP e MSSP per offrire un valore aggiunto continuo con SD-WAN gestita e servizi di sicurezza. I service provider sfruttano ampiamente la gestione centralizzata di Fortinet per fornire SD-WAN gestita, SD-Branch e servizi di sicurezza.
- Distribuzione flessibile: la vasta gamma di clienti dei MSP e MSSP hanno esigenze e dimensioni diverse, e richiedono offerte flessibili. La soluzione SD-WAN di Fortinet può essere utilizzata in diversi form factor, compresi i dispositivi fisici alimentati dall’ASIC appositamente costruito da Fortinet con molte varianti da built-LTE, built-in wireless, built-in POE o virtual form factor. La soluzione di Fortinet è anche disponibile in tutte le principali offerte di cloud pubblico con opzioni BYOL o PAYG.
Di seguito sono riportati alcuni commenti di SP e MSSP che hanno scelto Fortinet Secure SD-WAN.
“Il Gruppo TIM guarda al futuro del networking investendo in nuove tecnologie e servizi. Crediamo che il cloud, l’IoT e il lavoro ibrido abbiano portato il networking aziendale a sperimentare un’enorme opportunità di trasformazione, laddove il ruolo della connettività è fondamentale per garantire le prestazioni delle applicazioni, la sicurezza e l’agilità tramite il paradigma SDN. La nostra offerta in ambito SD-WAN, ora arricchita con le soluzioni Fortinet, fornisce agli amministratori una maggiore visibilità sulle prestazioni della rete per individuare i rischi in tempo reale, oltre alla flessibilità e alla sicurezza necessarie per connettere gli utenti alle applicazioni aziendali.”
– Antonio Morabito, Head of Marketing, Enterprise Market di TIM
Altre quote a supporto:
“CommandLink is proud to design, deploy, and support Fortinet Secure SD WAN solutions for multi-location clients and our team has had over a decade of experience in leveraging Fortinet for active/active secure network designs long before SD WAN was an industry buzzword. Our Engineering Team has the highest level of trust and confidence in Fortinet’s ability to enhance our customers’ security fabric while ensuring maximum application performance and extending a 100% network uptime SLA for every location.”
– Mason Miles, SVP Sales di CommandLink
“As a leading Fortinet MSSP provider in Finland, DNA has established itself as the leading Secure SD-WAN service provider in the Nordics. Powered by Fortinet Secure SD-WAN, DNA’s secure network service solution extends beyond conventional SD-WAN by including both WAN and LAN edge. This SD-Branch state of the service together with providing secure access for remote users has further allowed our end customers to benefit from the integrated security, efficiency and network responsiveness requirements set by modern operating environment. We are proud to be leading the operator movement towards the next level of secure corporate networks. Together with Fortinet, we strive to provide the best value for corporate customers seeking to secure networks.”
-Tuukka Toivonen, Vice President, Business Management & Strategy, Corporate Business at DNA
“Partnering with Fortinet gives our customers yet another custom SD-WAN offering. By combining our portfolio of global managed services such as Voice, Internet, Redundant Connectivity, and IT Security with Fortinet’s Secure SD-WAN, we offer a fully integrated solution to our expansive network of customers. Together, we are able to help our customers achieve their business goals while providing unparalleled customer service.”
– Larry Price, VP Marketing & Sales, Syringa Networks