DHL Global Forwarding, specialista del trasporto aereo e marittimo di DHL Group, annuncia di essere stata scelta come partner logistico da RGMMC Group, azienda svizzera di event management nota a livello globale e specializzata nell’organizzazione e nella promozione di gare di karting.
Fondata nel 2004, con sede in Svizzera, RGMMC è responsabile dell’organizzazione di alcuni dei più prestigiosi eventi di karting al mondo, tra cui i Campionati Europei e Mondiali, le gare Champions of the Future e gli eventi internazionali IAME. L’annuncio avviene in concomitanza con l’evento di apertura del “Champions of the Future Academy Program”, che si terrà presso la pista di Al Forsan ad Abu Dhabi dal 20 al 22 novembre.
Con 40 anni di esperienza internazionale nei motorsport, DHL Global Forwarding, grazie alla propria expertise, si è occupata della movimentazione di circa 22mila referenze, tra cui 110 Go-kart e tutte le relative attrezzature, come ad esempio i volanti, i pedali, i bulloni e le scocche, ad esclusione delle ruote (spedite per via aerea separatamente dal produttore) e del carburante, acquistato localmente.
“Il progetto, di cui siamo molto orgogliosi, ha visto la sua genesi cinque anni fa e non si è interrotto nonostante la pandemia, vedendo il team di DHL Global Forwarding in costante comunicazione con il cliente. La partnership con RGMMC è sicuramente molto sfidante, ogni fase deve essere infatti seguita con estrema cura per garantire la consegna puntuale dei materiali”, ha spiegato Riccardo Terzoli, International Business Development Manager di DHL Global Forwarding Italy. “Siamo molto orgogliosi di supportare RGMMC in questa nuova avventura e di mettere la nostra expertise al servizio dei team coinvolti.”
Dal punto di vista pratico, il compito più arduo che ha visto protagonista DHL Global Forwarding è stato il coordinamento delle attività di carico dei materiali dei karting team coinvolti, Parolin Motorsport e Kart Republic, che ha compreso la creazione della packing list dei materiali in tempi molto brevi. Una task strategica che deve essere seguita con estrema accuratezza per assicurare il puntuale svolgimento degli eventi.
“Abbiamo scelto DHL Global Forwarding per questa partnership in virtù della sua reputazione di azienda leader a livello mondiale nel settore motorsport. Per noi è infatti fondamentale che le spedizioni vadano sempre a buon fine, perché se, ad esempio, i kart non arrivano a destinazione in tempo, le gare programmate non possono avere luogo, ed è facile immaginare con quali conseguenze”, ha commentato James Geidel, President of RGMMC Group. “Quando si è trattato di fare una scelta, non ci sono stati dubbi su chi avrebbe potuto essere il partner più adeguato per rispondere alle nostre esigenze.”
La partnership tra DHL Global Forwarding e RGMMC Group proseguirà anche nel 2024, le nuove date sono attualmente in via di definizione.