Visa annuncia l’espansione di Visa Direct, piattaforma per l’invio di denaro in tempo reale, con l’introduzione di Visa Direct Payouts. Questa nuova soluzione permette ai clienti e ai partner Visa di tutto il mondo di utilizzare un unico punto di connessione per inviare denaro su carte idonee ai pagamenti nazionali e su carte o conti idonei ai pagamenti transfrontalieri.

 

In un contesto di accelerazione del commercio digitale, Visa è al lavoro per offrire a istituzioni finanziarie, governi, consumatori e imprese nuovi metodi per pagare ed essere pagati che vadano oltre l’utilizzo della carta” dice Bill Sheley, SVP, Global Head, di Visa Direct. “Il lancio di Visa Direct Payouts segna una pietra miliare nell’espansione delle funzionalità account-to-account di Visa che permette di raggiungere ulteriori 2 miliardi di conti bancari in tutto il mondo. Sostenuta dalle dimensioni e dalle prestazioni di VisaNet, la soluzione integra l’acquisizione di Earthport da parte di Visa per trasformare il modo in cui i clienti Visa distribuiscono e ottimizzano i programmi globali di trasferimento dei flussi di denaro.”

 

La flessibilità delle API di Visa Direct Payouts riduce le complessità spesso associate alla gestione e all’invio di denaro tramite più reti e intermediari in tutto il mondo. La soluzione fornisce semplicità operativa per movimentare i flussi di denaro attraverso un’unica connessione a VisaNet, consentendo a istituzioni finanziarie, fintech, fornitori di servizi di rimessa e banche commerciali di crescere e creare valore accedendo a nuovi flussi di pagamento. Visa Direct Payouts supporta in tempo reale trasferimenti a livello nazionale e internazionale da persona a persona (person-to-person P2P), da azienda a azienda (business-to-small business B2SB) e da azienda a persona (business-to-consumer B2C), come esborsi assicurativi, pagamenti di esercenti su marketplace, fornendo ai lavoratori un accesso più veloce ai loro guadagni, così come alle rimesse di denaro.

 

Clienti e partner Visa in tutto il mondo sono impegnati a lanciare nuovi programmi di movimentazione dei flussi di denaro abilitati da Visa Direct Payouts.

  • Standard Chartered Bank (Hong Kong) Limited sta migliorando i servizi digitali di trasferimento internazionale per i propri clienti del retail banking
  • MoneyGram sta lanciando un’opzione di movimentazione di denaro migliorata per i clienti che inviano e ricevono denaro dai propri cari oltre confine
  • KyckGlobal, partner fintech di Visa, abilita una varietà di casi d’uso B2SB e B2C tramite il suo motore di pagamento, compresi i pagamenti di risarcimento assicurativo, il regolamento veloce di fondi nei marketplace di PMI e l’accesso rapido ai loro compensi per professionisti indipendenti e lavoratori a ore.