Dalle tv e le radio alla stampa consumer e trade, dal web ai social ad attività di proximity marketing nelle città più importanti: l’azienda, leader nella produzione di farine speciali, ha avviato una pianificazione di comunicazione pubblicitaria trasversale al target di riferimento

 

Milano, 10 dicembre 2018 – ll brand Le Farine Magiche ha investito in una grossa campagna pubblicitaria che lo vede protagonista su più e diversi mezzi di comunicazione. Il piano comprende digital con formati video, COD e Affinity in modalità geolocalizzata per permettere di intercettare il target in contesti valoriali e posizionanti in grado di aumentare visibilità, fiducia e consideration del brand. La radio darà supporto all’awareness e il cinema permetterà di celebrare il brand con un film da 60” e 30” che racconterà i valori de Le Farine Magiche. La tv è stata coinvolta con attività di product placement in rubriche di cooking come La prova del Cuoco su Rai 1, Le Ricette di Samya all’interno di Mattino Cinque su Canale Cinque, Cotto e Mangiato su Italia Uno e il talent cooking di Real Time.

Nell’ottica di un’attività di proximity marketing, sono state realizzate delle maxi affissioni a presidio dei principali centri urbani.

Anche la comunicazione in-store è coerente con il nuovo posizionamento del brand e supporta i prodotti con il nuovo key visual di brand che caratterizza l’intera campagna, attraverso stopper, locandine e maxi totem.

“Abbiamo vestito il nuovo pay off con una brand idea che ha rappresentato il fil rouge tra tutte le attività di comunicazione della marca – spiega Rossella Stramaglio Marketing & Communication manager del Gruppo Lo Conte – La strategia che abbiamo messo in campo ha quindi fatto leva su mezzi che da un lato potessero informare ed attrarre, come le affissioni, il cinema e la radio, e dall’altro potessero educare e rassicurare attraverso il web e i social media.

Con la nuova campagna, realizzata da Saatchi & Saacthi, Le Farine Magiche ha puntato su una comunicazione emozionale e rassicurante per il consumatore, ponendosi come punto di riferimento per chi cerca benessere e allo stesso tempo sperimentazione attraverso prodotti che sanno unire tradizione e innovazione.